Home - Uncategorized - Plastica o vetro – in quale conservare i cibi ?

Plastica o vetro – in quale conservare i cibi ?

Posted on Sierpień 31, 2016 in Uncategorized

 

i contenitori per la conservazione degli alimenti sono molto pratici, resistenti ed estetici . Essi proteggono efficacemente il cibo dalla luce e dall’umidità . Di solito sono fatti di vetro e plastica .

Ciascuno dei materiali ha vantaggi e svantaggi , ma in termini di funzionalità, durata ed estetica sono allo stesso livello . E’ leggermente diversa la questione dell’impatto sull’ambiente e la salute dei consumatori .

I contenitori di plastica

plastic containers

In base al materiale artificiale di cui il contenitore di plastica è fatto può essere sicuro per la salute e per l’ambiente , o, al contrario . Al momento dell’acquisto , annota il codice sulla parte inferiore della confezione . È costituita da numeri da 1 a 7 e il materiale che viene utilizzato per produrre il contenitore .

I contenitori in vetroglass containers

I contenitori in vetro per la conservazione degli alimenti non sono solo sicuri , ma anche molto resistente alle alte temperature . La pratica dimostra che i contenitori di vetro forniscono una lunga durata . Essi possono essere utilizzati per la conservazione di alimenti caldi e freddi di diversa consistenza . Un grande vantaggio del vetro è che, a differenza della plastica non interagisce con il cibo . Il contenitore di vetro non assorbe gli odori e colori , e non cambia il gusto e il valore nutrizionale degli alimenti . Gli alimenti conservati in confezioni di vetro forniscono per lungo tempo il mantenimento del sapore e l’aroma .

Il vetro è più sicuro e più ecologico , poiché i prodotti di vetro al cento per cento possono essere soggetti a ri – trattamento . Poiché il vetro è costituito da sabbia , calcare e carbonato di sodio , è adatto per il riciclaggio continuo . Inoltre , selezionando i contenitori di vetro può essere salvato perché questo tipo di pacchetto sarà utilizzato per più volte. Vetro Packaging ha anche un’applicazione più universale .

Pertanto , il vetro vince senza dubbio con la plastica , per quanto si tratta di sicurezza alimentare . Se si sceglie la plastica , si deve scegliere con saggezza.

Dodaj komentarz

Twój adres email nie zostanie opublikowany. Pola, których wypełnienie jest wymagane, są oznaczone symbolem *